Belluno °C

martedì 26 Novembre 2024,

Le Università Auser ricominciano i corsi, si parte oggi da Belluno

Le altre sedi sono Domegge di Cadore, Alpago e Ponte nelle Alpi

Si apre un nuovo anno accademico per le quattro Università Popolari Auser, a Belluno, Domegge di Cadore, Alpago e Ponte nelle Alpi.

Si parte oggi, mercoledì 25 settembre, con l’Università Popolare Auser di Belluno che in Sala Bianchi alle 15 presenterà il programma del primo quadrimestre. A seguire, Eros Viel con il suo organetto intratterrà il pubblico con «I pianeti della fortuna».

Domegge di Cadore aprirà le porte di Casa Barnabò mercoledì 2 ottobre con la presentazione del programma, mentre l’Alpago darà il via ai suoi incontri giovedì 3 ottobre nella sala Placido Fabris di Pieve con Giuseppe Pellegrini sull’argomento «La biodiversità negli orti agordini: colture alimentari autoctone coltivate in orti familiari». Ponte nelle Alpi, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca, ha scelto di inaugurare il nuovo ciclo di lezioni con un incontro con Pino Costalunga dal titolo «Piccolo menù letterario veneto», in programma lunedì 30 settembre alle 15.30.

I programmi si articolano su sette o otto mesi e spaziano da temi storici e letterari a quelli scientifici e ambientali, a confronto con esperti del settore. Come di consueto, sono previste escursioni tematiche che permetteranno ai partecipanti di vivere esperienze anche all’esterno.

Per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa e i calendari dei corsi, è possibile consultare il sito web www.auser.veneto.it oppure rivolgersi alla Segreteria provinciale Auser in piazza Mazzini 11 a Belluno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *