Belluno °C

mercoledì 27 Novembre 2024,

La Delicious Trail Dolomiti a Robert Oberhollenzer e a Martina Valmassoi

Le nazioni rappresentate sono state 40 e oltre 1.500 partecipanti. Presente anche il campione del mondo di ciclismo su strada 2009 Cadel Evans, giunto secondo nella prova short (nella foto Sportograf l’arrivo vittorioso di Martina Valmassoi).

Un evento all’insegna della passione per il trail running, l’amore per la natura e l’eccellenza gastronomica. Questo è stato il Delicious Festival Dolomiti che ha visto protagonisti centinaia di atleti (1.592 il numero esatto dei partecipanti) sfidarsi lungo gli spettacolari percorsi delle Dolomiti.

La gara “principe”, il Delicious Trail Dolomiti di 43 chilometri, partito alle 7 del mattino dal centro di Cortina, ha visto trionfare Robert Oberhollenzer, atleta della Valle Aurina, che è giunto a Pocol in 4h53’50”. In campo femminile a dominare la competizione dall’inizio alla fine, giungendo nona assoluta, è stata l’atleta di “casa” Martina Valmassoi, che ha chiuso la gara in 5h33’16”, confermandosi tra le migliori trail runner del panorama nazionale e non solo.

Nel Medium Delicious Trail Dolomiti, la gara intermedia di 35 chilometri, partita alle 9 da La Villa (Alta Badia) la vittoria è andata a Daniele Roccon in 3h43’30” e tra le donne a Shari Chenet in 4h18’07”.

Nello Short Delicious Trail Dolomiti di 23 chilometri, start alle 10.15 da Pocol, hanno vinto rispettivamente Tommaso Tessaro, 2h17’31” il suo tempo, e la slovacca Simona Hudokova in 2h39’04”.

Da segnalare tra i partecipanti un atleta davvero speciale, Cadel Evans, campione del mondo di ciclismo su strada 2009 e vincitore del Tour de France nel 2011, che è giunto secondo assoluto nello short trail con il tempo di 2h19’13”, confermandosi fortissimo non solo sui pedali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *