Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Già oltre mille iscritti alla Sportful Dolomiti Race 2025

Presentata la trentesima edizione della granfondo di ciclismo. Al via anche il tre volte campione del mondo Peter Sagan

Presentazione in grande stile per la Sportful Dolomiti Race, storica granfondo di ciclismo giunta alla trentesima edizione, in programma il prossimo 15 giugno a Feltre. Per la prima volta l’apertura delle iscrizioni è avvenuta dalla sede regionale di Palazzo Ferro Fini a Venezia e gli appassionati hanno risposto con entusiasmo con già oltre mille iscritti.

Ha dato il via all’evento il presidente del consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti che ha ricordato: «Ci sono pochi sport come il ciclismo e le granfondo che riescono a promuovere un territorio su cosi grande scala, muovendo l’economia e creando un indotto importante per il territorio, così come sta facendo da anni la Sportful Dolomiti Race». La granfondo, infatti, supera i 4.000 ciclisti, il 20% dei quali arriva dai cinque continenti del mondo. Con lui i consiglieri regionali Silvia Cestaro e Giovanni Puppato, il presidente dei Fondi di confine Dario Bond, l’assessore allo sport del comune di Feltre Maurizio Zatta, il presidente del comitato organizzatore Ivan Piol e Alessio Cremonese per l’azienda Sportful.

Tra i partecipanti il prossimo anno ci sarà anche il tre volte campione del mondo Peter Sagan. A sorpresa, infatti, nei canali social della granfondo è apparso il video del campione slovacco che ha annunciato la sua presenza. Sarà al via della Sportful Dolomiti Race, ma anche della Mini Gran Fondo Sportful – Franco Ballerini al fianco dei bambini e della social ride del sabato mattina.

Intanto nei giorni scorsi era arrivata la prima novità per i ciclisti, cioè la modifica del tratto di percorso Gran Fondo nell’anello di Agordo che comprende il passo Duran e Forcella Staulanza, con l’inversione delle due salite da affrontare rispetto a quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *