Belluno °C

mercoledì 2 Ottobre 2024,

Un pianoforte pesato alla Comunità Villa San Francesco

Autore della donazione è il Lions Club Feltre Castello di Alboino

Una donazione da parte del Lions Club Feltre Castello di Alboino alla comunità Villa San Francesco di Pedavena. Si tratta di un pianoforte pesato: consegnato venerdì 27 settembre, lo strumento digitale non richiede accordature e manutenzioni e per questo è particolarmente indicato a quanti vogliono iniziare ad imparare a suonare il pianoforte. La donazione è stata fatta in occasione dell’inizio dell’anno educativo della Comunità ed è stata possibile grazie all’importante contributo della Banca Prealpi San Biagio Credito Cooperativo e di una quota messa a disposizione del club Lions feltrino.

La consegna è avvenuta presso la Cooperativa Arcobaleno a Vellai. Insieme al direttore della Comunità Aldo Bertelle, presenti il vescovo della diocesi di Belluno Feltre Renato Marangoni ed Enrico Gaz, direttore della linea quaderni della Comunità. Ha moderato l’evento Filippo Santi del Leo Club Feltre. «L’idea di donare agli ospiti della Comunità un pianoforte è nata alla fine dello scorso anno nel corso della tradizionale tombola di Natale che il club organizza da diversi anni nel periodo natalizio per i ragazzi – spiega Gisella Galatà, socia Lions – insegnante di musica incaricata del service. Avevamo notato che già in comunità c’era un pianoforte piuttosto datato e non proprio in buone condizioni che probabilmente non valeva la pena di rimettere a nuovo considerando i costi. L’iniziativa è stata molto apprezzata, tanto che il direttore Bertelle ha voluto che la consegna avvenisse all’inizio dell’anno educativo. Ritengo inoltre sia di buon auspicio affinchè qualche ragazzo inizi ad appassionarsi alla musica ed al pianoforte, seguendo il percorso di un giovane ospite che dopo il liceo musicale, sostenuto dalla Comunità, sta frequentando il conservatorio Benedetto Marcello di Venezia».

Nel corso della serata il presidente del Lions Club Dorino Moret, ha consegnato al museo dei sogni della Comunità la terra proveniente da Oak Brook (Usa), raccolta dal Governatore del Distretto Lions 108 TA1 Alberto Marchesini, città sede del Lions International fondato nel 1917 da Melvin Jones.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *