Belluno °C

lunedì 25 Novembre 2024,

Prorogata al 13 ottobre la scadenza per le borse di studio in memoria di Rudy De Gasperin

L’iniziativa del Rotary Club Belluno offre un sostegno concreto ai giovani meritevoli della provincia.

Il Rotary Club Belluno ha annunciato la proroga al 13 ottobre per la presentazione delle domande delle borse di studio in memoria di Rudy De Gasperin. L’iniziativa, ormai consolidata, continua a offrire un sostegno concreto ai giovani meritevoli della provincia, onorando la memoria di De Gasperin, titolare della Digiclima di Sedico e socio attivo del Rotary, tragicamente scomparso nel 2020 a 59 anni a causa del Covid.

Le borse di studio consistono in tre contributi triennali del valore di 6.000 euro ciascuno, destinati a studenti bisognosi e meritevoli residenti nella provincia di Belluno, intenzionati a proseguire i propri studi in corsi di laurea triennali in discipline tecnico-scientifiche presso Università italiane. La proroga della scadenza offre un’opportunità in più per tutti i giovani che desiderano partecipare e rispettano i criteri di selezione.

Possono fare domanda giovani con meno di 25 anni, con un Isee inferiore a 45.000 euro, un voto di maturità pari o superiore a 90/100 e già iscritti al primo anno di Università. L’obiettivo delle borse è non solo quello di premiare il merito accademico, ma anche di sostenere concretamente chi, pur avendo talento, si trova ad affrontare difficoltà economiche.

Per maggiori dettagli sul bando e sulle modalità di partecipazione, è possibile contattare la segreteria del Rotary Club Belluno al numero 329 646 5129 o inviare una mail a rcbelluno@rotary2060.eu. Il bando completo è disponibile sul sito ufficiale del club: www.rotarybelluno.org/project/borse-di-studio-rudi-de-gasperin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *