Anche le otto parrocchie dell’Unione pastorale di Feltre si uniscono all’appello del Papa e della Presidenza della Conferenza episcopale italiana (Cei) a unirsi nella preghiera per la pace domenica 6 e lunedì 7 ottobre. La Presidenza della Cei, in risposta all’appello del Pontefice, ha infatti invitato tutte le comunità ecclesiali d’Italia a vivere queste due giornate come un’opportunità per contribuire, attraverso la preghiera e il digiuno, alla costruzione di un mondo più pacifico.
Aderendo, quindi all’invito del Papa, fatto proprio anche dal vescovo Renato Marangoni che lo ha indirizzato a tutte le parrocchie della diocesi di Belluno-Feltre, le comunità delle parrocchie di San Pietro Apostolo (Duomo), del Sacro Cuore di Gesù e di Santa Maria degli Angeli di Feltre, come quelle di Zermen, Anzù, Sanzan Villapaiera e Nemeggio si uniranno per pregare affinché, come ha detto il Papa, «tutti i popoli oppressi dalla guerra non perdano la speranza di un futuro di pace» e affinché i governanti siano guidati verso «scelte per custodire la pace e far crescere il bene comune».
Lunedì 7 ottobre, alle 20.30, in Duomo a Feltre, si terrà la recita comunitaria del Santo Rosario. Il momento di preghiera sarà accompagnato da momenti di lettura, meditazione, con l’accompagnamento musicale. Tutti sono invitati a partecipare.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/