Belluno °C

venerdì 22 Novembre 2024,

Belluno, “Favole al balcone”

Una manifestazione per adulti e bambini in programma nel pomeriggio di domani, domenica 6 ottobre.

Si terrà domani, domenica 6 ottobre, a partire dalle 16.30, in centro a Belluno, “Favole al balcone”, una manifestazione con cantastorie pensata per i bambini di tutte le età che viene realizzata dal 2009. Dai balconi della città i bambini ascolteranno storie per diventare più coraggiosi e affrontare con forza tanto le meraviglie quanto le insidie della vita.

Alle 16.30 da Piazza dei Martiri, dopo aver effettuato l’iscrizione, la carovana di bambini e genitori, guidati da figuranti in abiti medievali, dagli sbandieratori di Feltre e dai tamburini, partirà per un itinerario che li porterà in Piazza Santo Stefano, in Piazza Vittorio Emanuele, in Piazza Duomo e in Via San Lucano.

In Piazza Santo Stefano il primo cantastorie affacciato a un balcone racconterà la prima favola a bambini e adulti seduti ai piedi del palazzo. Terminata la favola, la carovana di famiglie si sposterà lungo le vie del centro storico per raggiungere altri quattro palazzi con balcone, dai quali verranno raccontate le altre favole.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione Pomi d’Ottone e da Belluno Città dei Bambini che hanno selezionato le 5 favole che saranno raccontate da Massimiliano Zampieri, Marco Corazza, Michela Broi, Cristina Gianni, e Francesco Marchi (le favole verranno tradotte in tempo reale anche nella lingua dei segni).

Per partecipare è sufficiente iscriversi fra le 16 e le 16.15 alla “Casetta dei sogni” allestita in Piazza dei Martiri (contributo bambini: € 7, contributo genitori: € 5).
La manifestazione ha un costo di circa 5.000 euro tra noleggio impianti audio professionali multi postazione, tecnici audio, cantastorie professionisti e semi professionisti, abiti medievali, sbandieratori, tamburini, stendardi, traduzione in LIS, furgoni etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *