L’associazione culturale “Bretelle Lasche” presenta la 15ª rassegna “Tinnifoli”: la proposta comprende cinque spettacoli tra ottobre 2024 e febbraio 2025. Sede della rassegna è l’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre.
Sabato 26 ottobre 2024, alle ore 20.45, la solida coppia del teatro nazionale contemporaneo che ruota attorno ai fratelli Marta e Diego Dalla Via porta sulla scena “Piccolo mondo alpino”. È uno spettacolo, che ha vinto il premio “Kantor 2010” e il premio speciale della giuria “Ctas Oltre la parola 2011”.
Tiziano Scarpa ha detto di Marta Della Via: «Ha un talento mimetico e creatore. Prende in ostaggio gli altri dentro di sé e li fa diventare un coro».
In “Piccolo mondo alpino” si mostrano due montagne, quella delle cartoline e quella reale, quella di villeggianti e sciatori, e quella dei montanari: il bosco, il silenzio, la neve. Nessuno guarda le cartoline convinto di poterci stare per il resto dei suoi giorni. Elsa, Ennio, Alberto e Bertilla gestiscono insieme un albergo ereditato dai genitori. Conoscono a memoria il piccolo mondo alpino che recitano ogni giorno. Domani arriveranno i turisti, inizierà una nuova stagione, ma «la consueta commedia del “montanaro felice” oggi non è in cartellone».
Info e prenotazioni tramite whattapp (329 3676945).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/