Belluno °C

sabato 21 Dicembre 2024,

Calcio, la Dolomiti Bellunesi fuori casa ha battuto il Lavis ►FOTOGALLERY

Raggiunto il Treviso a quota 16 punti, 4 lunghezze sotto la capolista Campodarsego

La Dolomiti Bellunesi ha conquistato ieri, domenica 13 ottobre, una vittoria preziosa sul campo del Lavis, imponendosi per 0-1 grazie a un gol di Alcides e agganciando così il secondo posto in classifica. La squadra di Nicola Zanini ha superato il Caravaggio, raggiungendo il Treviso a quota 16 punti, 4 lunghezze sotto la capolista Campodarsego.

La partita, disputata allo stadio Internorm di Bolzano, si è risolta con una rete del difensore Eduardo Alcides Dias al 39′ del primo tempo. Il brasiliano ha colpito di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfruttando la sua fisicità e il tempismo. Il gol ha permesso alla Dolomiti Bellunesi di conservare la propria imbattibilità esterna, avendo ottenuto 10 punti su 12 nelle trasferte stagionali senza subire reti.

La Dolomiti Bellunesi ha imposto il proprio gioco fin dalle prime battute, sfiorando il vantaggio già al 14′ quando Marangon, con un potente tiro, ha colpito la traversa. Poco dopo, Diallo ha creato un’altra occasione, ma il suo tiro è terminato fuori. Il gol decisivo è arrivato poco prima dell’intervallo, con Alcides che ha segnato di testa, sugli sviluppi di un corner.

Nel secondo tempo, il Lavis ha cercato di reagire, mettendo sotto pressione la difesa avversaria. Carraro, portiere della Dolomiti Bellunesi, è stato costretto a intervenire in più occasioni, soprattutto sui tentativi di Dalla Valle e Trevisan. La squadra di casa ha spinto fino alla fine, creando alcune situazioni pericolose, ma non è riuscita a trovare il pareggio.

Nel post-partita, l’allenatore Nicola Zanini ha commentato: «Avremmo dovuto chiudere la gara nei primi 30’, quando abbiamo avuto diverse occasioni, molto nitide» ha commentato l’allenatore Nicola Zanini «non è successo e, nel secondo tempo, abbiamo sofferto un po’. I nostri avversari hanno rischiato e giocato bene. In ogni caso, era importante portare a casa i tre punti».

La Dolomiti Bellunesi tornerà in campo sabato 19 ottobre, affrontando la Virtus CiseranoBergamo, attualmente quarta in classifica e reduce da una vittoria contro il Caravaggio, ex vice capolista. Sarà un match di alta classifica che potrà dire molto sulle ambizioni della squadra bellunese in questa fase della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *