Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 15 ottobre al mattino poco nuvoloso per velature con nubi basse o nebbia in alcuni fondovalle Dolomitici (Cadore, Comelico) e prealpini dove localmente saranno persistenti. Nel pomeriggio velature via via più estese assieme a qualche annuvolamento irregolare con cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Verso sera nuova formazione irregolare di nubi basse su Prealpi fino a nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime. Venti in quota deboli/moderati da ovest/nordovest, a tratti tesi fino al primo mattino, deboli variabili nelle valli.
Mercoledì 16 al mattino su Dolomiti da poco a parzialmente nuvoloso per velature e qualche nube bassa a fondovalle localmente persistente. Su Prealpi nubi in aumento a partire dal veronese in estensione entro il mezzogiorno a tutti settori fino a nuvoloso o molto nuvoloso. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità anche su Dolomiti fino a nuvoloso. Dal mezzogiorno aumento della probabilità di debole pioggia o pioviggine intermittente a partire da Prealpi veronesi in estensione fino alle Dolomiti entro sera. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime in calo. Venti in quota da ovest/sudovest, deboli/moderati al mattino in rinforzo nel pomeriggio fino a tesi/forti.
Giovedì 17 nuvoloso o molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni sparse e discontinue possibili già al mattino, via via più probabili verso sera e su Prealpi. Temperature nelle valli minime in aumento e massime in calo, in quota in generale lieve calo. Venti in quota moderati/tesi da sudovest.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/