Trenta studenti dei Licei «Galilei Tiziano» di Belluno in viaggio a Londra per la sostenibilità. Alcuni alunni delle classi terze avranno la possibilità di trascorrere 15 giorni nella capitale per apprendere e applicare pratiche sostenibili, diventando consapevoli dell’importanza di tali iniziative nelle loro comunità locali. E, allo stesso tempo, si potranno mettere alla prova con la lingua inglese.
«La competenza linguistica è fondamentale non solo per l’apprendimento accademico, ma anche per diventare cittadini attivi e consapevoli nel contesto globale in cui viviamo», sottolinea Luigina Ricchio, referente per l’internazionalizzazione. «Iniziative come Move rappresentano un’opportunità preziosa per i nostri studenti di sviluppare abilità linguistiche e comunicative, permettendo loro di interagire con culture diverse e di partecipare attivamente a progetti di sostenibilità». Il viaggio rientra, infatti, nel progetto “Move”, per partecipare al quale i Licei «Galilei Tiziano» hanno ottenuto recentemente fondi significativi.
«È essenziale che i giovani comprendano l’importanza di queste esperienze internazionali, poiché contribuiscono a formare una nuova generazione di cittadini responsabili e impegnati nelle sfide del nostro tempo», conclude la professoressa.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
Giuseppe
Punti di vista alquanto discutibili? O oro colato?