Belluno °C

venerdì 18 Ottobre 2024,

Comelico, in scena «Disturbati», una commedia sulle ossessioni compulsive

Domenica 20 ottobre il primo appuntamento della rassegna «Autunno a teatro» che ritorna con cinque spettacoli

Ritorna la tradizionale stagione del teatro in Comelico. Sta, infatti, per prendere il via la rassegna teatrale «Autunno a Teatro in Comelico», un appuntamento fisso del panorama culturale del territorio, che quest’anno raggiunge la sua quattordicesima edizione. Si rinnova quindi il sodalizio che vede protagonisti come organizzatori il gruppo «I Comelianti», il «Gruppo musicale di Costalta» e gli «Amici del teatro».

La rassegna prenderà il via domenica 20 ottobre e proseguirà per cinque domeniche, non consecutive, per concludersi il primo dicembre. Cinque spettacoli, adatti a ogni tipo di pubblico e gusto. Il primo appuntamento, in programma per domenica 20 ottobre alle ore 17, vedrà protagonista la compagnia «Gazza Ladra» di Portogruaro, che presenterà «Disturbati», una commedia che ironizza sulle ossessioni compulsive, spesso comuni, patologiche o immaginarie. Un’occasione per ridere di qualcosa di cui di solito non ci permettiamo di farlo e, allo stesso tempo, di fornire spunti di riflessione che aiuteranno a non percepire più questi disturbi come un peso.

Domenica 27 ottobre alle ore 17 sarà invece la volta del Gruppo Musicale di Costalta che presenterà «Visdende, ultima valle», un racconto in musica con voce narrante e dialoghi. Si proseguirà poi, domenica 10 novembre, con l’ultimo lavoro delle Pubbliche Bugie di Castion «All’ombra di Cyrano», commedia ispirata alla famosa opera di E. Rostand. Ci sarà ovviamente spazio anche per un momento dedicato ai più piccoli e alle famiglie, domenica 24 novembre, con lo spettacolo teatral-musicale «Che occhi grandi che hai!» di Teatro Piteco e The Covers. E infine, la domenica successiva, le attrici della compagnia Bottegavaga presenteranno «Incanto d’aprile», commedia poetica ispirata al romanzo di E. Von Arnim.

Tra gli obiettivi della manifestazione, c’è quello di offrire alla popolazione un servizio culturale di prossimità, portando il teatro dove teatri non ci sono. Finalità dell’iniziativa resta, come sempre, presentare al pubblico un’offerta culturale di qualità, attraverso la quale regalare a ciascun spettatore intrattenimento, emozioni, spunti di riflessione e tanto divertimento.

Tutti gli appuntamenti in calendario si terranno presso la sede del Cinema Piave di S. Stefano di Cadore con inizio alle ore 17. I biglietti sono acquistabili in prevendita, anche direttamente online, oppure all’ingresso prima dell’evento. Per tutte le informazioni visitare il sito www.l2l.it/autunnoateatro oppure rivolgersi al numero 3471451453 o all’indirizzo info@icomelianti.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *