Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Manca poco al via del campionato di Serie A3 Credem Banca e l’incipit dell’annata sotto rete coinciderà con il derby veneto. Domenica 20 ottobre alle 18 all’Arena di Lambioi, il Belluno Volley affronterà il Personal Time San Donà di Piave. Ed Enrico Guarienti Zappoli, una delle novità della stagione, è già carico: «La squadra è pronta, arriva all’appuntamento in buone condizioni».
«La partita andrà affrontata con molta serenità. Perché sappiamo bene cosa significhi giocare la prima sfida di qualsiasi campionato, tra ansia da prestazione, dubbi e interrogativi di vario tipo. Dovremo essere coesi e trasmettere fiducia a tutti coloro che scenderanno in campo», ha spiegato l’esperto schiacciatore sul debutto contro la squadra finalista dell’ultima edizione dei playoff.
Il Belluno Volley ha chiuso il suo pre-campionato con due sconfitte al cospetto del Gabbiano FermaMed Mantova. Ma Zappoli non si lascia scalfire dal doppio esito maturato di fronte a un avversario di A3: «La pre-season è stata molto faticosa, ma in senso buono. Perché ci siamo allenati parecchio. Ora che abbiamo ridotto un po’ i carichi di lavoro, già si vedono dei sensibili miglioramenti. Di conseguenza, non solo non mi preoccupano i risultati delle amichevoli, ma sono contento di quanto fatto finora». Il clima è piacevole: in palestra, così come in spogliatoio. «Si sta creando un gruppo molto buono, ricco di atleti che hanno voglia di lavorare. Poi, con il passare del tempo, anche al di fuori dalla palestra la sintonia tra noi si rafforzerà ulteriormente. E le cose andranno sempre meglio».
E non può mancare l’appello al pubblico: «Avremo bisogno del sostegno di ogni singolo supporter. Aspettiamo i tifosi in gran numero: sono sicuro che assisteranno a un bellissimo spettacolo», ha concluso lo schiacciatore.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/