Belluno °C

martedì 22 Ottobre 2024,

Borgo Valbelluna, l’ultra trailer Mario Piazzo ospite di «Camminando»

Sabato 26 ottobre la serata «La fatica rende felice», il primo appuntamento dell'anteprima autunnale del festival dedicato al cammino

Manca poco al primo appuntamento di «Camminando. Esperienze, sensazioni, emozioni» che inaugura l’anteprima autunnale del festival dedicato al cammino. Il primo ospite sarà l’ultra trailer Mario Piazzo che nella serata «La fatica rende felice» proporrà un’insieme di immagini ed esperienze che raccontano come lo sport e il cammino possano essere il mezzo per riscoprire se stessi e vivere forti emozioni. L’incontro sarà sabato 26 ottobre alle 20.45 alla sala San Felice di Trichiana.

Mario Piazzo, 46 anni, vicentino, ma grande frequentatore del Bellunese, si presenta così: una persona normale che ha dentro di sé una voglia che riesce a soddisfare, che poi non è mai veramente soddisfatta, solo facendo cose che di normale hanno ben poco. Nel suo raccontarsi si scoprono situazioni complicate, ma Piazzo sa che la fatica che prova alla fine lo renderà felice. Oltre alle classiche di trail-running come la Lavaredo e il Tor des Geants negli anni si è cimentato anche nel triathlon e nelle ultramaratone, sino ad esperienze ancora più particolari come  correre 24 ore non stop su un tapis roulant per beneficenza. La sua ultima impresa è stata la «Swiss Peaks 660», l’endurance-trail più lungo al mondo di circa 730 km e 50 mila metri di dislivello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *