Mancano due mesi alle feste natalizie, ma il tema degli addobbi e delle iniziative da organizzare a Belluno è già caldo. L’assessore al turismo e agli eventi Paolo Luciani ha risposto alle due interrogazioni poste all’Amministrazione dai consiglieri comunali Candeago e Nicolini di Belluno D+ e dai consiglieri Costa, Samaria e Vignato di Valore Comune per avere chiarimenti in merito all’organizzazione degli allestimenti e degli eventi previsti per animare la città.
«Il progetto per il Natale 2024 ha trovato l’appoggio e la collaborazione sia del Consorzio Belluno Centro Storico sia di Confcommercio Belluno con i quali vi sono stati svariati incontri», spiega l’assessore.
In quanto alle attività commerciali più lontane dall’area di piazza dei Martiri, l’Assessore nella sua risposta ha assicurato il coinvolgimento dell’intera zona del Centro storico attraverso l’installazione in tutte le vie e le piazze delle tipiche luminarie natalizie. «Le attività commerciali situate nelle aree cittadine limitrofe a piazza dei Martiri non sono state escluse dagli eventi natalizi, in quanto le varie attività di animazione e l’installazione di luminarie saranno realizzate anche in quelle aree», aggiunge Luciani che precisa: «L’intenzione di coinvolgere interamente il centro cittadino è stata fin dall’inizio parte del progetto e non deriva dalle richieste arrivate dai commercianti nelle ultime settimane».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/