Il Centro Valanghe Arpav prevede per venerdì 25 ottobre irregolarmente nuvoloso con alcune schiarite a tratti specie durante le ore centrali e su Dolomiti. Fino al primo mattino possibili nubi basse nelle valli. Nel pomeriggio generale aumento delle nubi a partire da Prealpi in estensione a Dolomiti fino a nuvoloso o molto nuvoloso. Precipitazioni al mattino generalmente assenti o al più qualche breve pioviggine o qualche goccia qua e là. Dal mezzogiorno e nel pomeriggio probabilità in aumento a partire da Prealpi in estensione a Dolomiti per piogge deboli e sparse su Prealpi, molto deboli, sparse e discontinue su Dolomiti. Accumuli irrisori su Dolomiti, fino a 5-10 mm su Prealpi. Temperature stazionarie. Venti in quota moderati da sudovest.
Sabato 26 per lo più nuvoloso con qualche irregolare e breve schiarita. Precipitazioni: on sono escluse in giornata deboli o molto deboli, sparse ed intermittenti più probabili su Prealpi rispetto a Dolomiti, dove potranno risultare del tutto assenti. Temperature massime in lieve aumento. Venti in quota tesi da sudovest, a 10-20 km/h a 2000 m e 30-45 km/h a 3000 m.
Domenica 27 evoluzione incerta: irregolarmente nuvoloso con schiarite un po’ più probabili su Dolomiti e durante le ore centrali. Probabili nubi basse o nebbie nei fondovalle fino al mattino, localmente persistenti. Non sono escluse precipitazioni deboli o molto deboli, sparse e a tratti, un po’ più probabili su Prealpi. Temperature massime in lieve aumento, minime in calo nelle valli. Venti in quota moderati/tesi da sudovest, deboli variabili nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/