Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Ssd Dolomiti Bellunesi, quinta vittoria di fila e aggancio in vetta alla classifica

Un gol di Olonisakin decide una partita molto equilibrata. Mister Zanini: «Ci abbiamo sempre creduto, senza mai mollare»

Terza vittoria in otto giorni e quinta consecutiva per la Ssd Dolomiti Bellunesi che supera anche il Villa Valle al termine di una partita molto equilibrata. Decisivo per i dolomitici è Taiwo Olonisakin, abile a sfruttare una respinta del portiere avversario e a spedire in rete il pallone che vale i tre punti. E il momentaneo aggancio alla vetta della classifica, in coabitazione con il Campodarsego. Il prossimo anniversario sarà proprio la squadra padovana: domenica 3 novembre in trasferta. 

La cronaca

L’avvio è nel segno dell’equilibrio: i dolomitici ci provano dalla distanza con Brugnolo, ma Offredi para in due tempi; risponde Forlani dal limite, fuori di poco. I padroni di casa alzano progressivamente il baricentro e, minuto dopo minuto, guadagnano metri. Anche se non è facile trovare spazi nella metà campo lombarda. Serve un acuto per spezzare l’equilibrio. E allora, in apertura di ripresa, ci prova subito Marangon: con un destro a giro, non lontano dal bersaglio, e una spettacolare semi-rovesciata, murata dalla retroguardia bergamasca. Ancora una conclusione di Marangon, sul cui destro vola Offredi e salva la porta. Ma anche il Villa Valle sa essere pericoloso: alla mezz’ora Torri, di testa, centra la traversa, mentre Micheli, sempre di testa, sfiora il legno. La gara sembra destinata a un pareggio senza reti. Ma al 37’ una botta di Brugnolo viene ribattuta da Offredi, Olonisakin si avventa sul pallone e lo spedisce in rete.

Le parole di mister Zanini

«Siamo arrivati all’appuntamento un po’ stanchi», analizza mister Nicola Zanini, «e la gara si è aperta solo nel finale. In ogni caso, ci abbiamo sempre creduto, senza mai mollare: complimenti ai ragazzi perché ancora una volta hanno lottato su qualsiasi pallone contro una squadra davvero forte. La classifica? Per una volta lasciatemela guardare, dai». E ora il big match col Campodarsego: «È importante, ci teniamo, ma non va dimenticato che siamo soltanto all’undicesima giornata. La stagione è lunga».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *