Domani, 30 ottobre, andrà in scena lo spettacolo «Sad-Sopravvivere all’Autodistruzione». L’appuntamento è presso l’Auditorium dell’Istituto Canossiano a Feltre dalle ore 11.
Lo spettacolo di e con Filippo Tognazzo affronta temi di stretta attualità: l’impatto delle sostanze psicoattive e delle droghe sul sistema nervoso, il mutamento della percezione della realtà indotto dai sistemi di comunicazione di massa, dalla violenza e dalla pornografia, i modelli comportamentali promossi dagli adulti e infine l’importanza di una presa di coscienza da parte dei ragazzi delle dinamiche che li vedono protagonisti e della necessità di rispondere al condizionamento con un rinnovato spirito di partecipazione e di senso civico.
La pièce, prodotta in collaborazione con la Ussl 4 Schio e Thiene, viene ripresentata dalle «Scuole in rete per un Mondo di Solidarietà e Pace» e l’associazione «Amici delle Scuole in rete», in collaborazione con l’Ufficio Scolastico. Continua così l’impegno delle Scuole in Rete per affrontare il problema delle dipendenza. E prossimamente saranno presentati i risultati di una nuova indagine che ha coinvolto anch’essa quasi 3.000 studenti per analizzare la relazione tra le varie forme di disagio e dipendenza e l’abuso del digitale.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/