Belluno °C

venerdì 22 Novembre 2024,

Sb volley, a Carbonera si interrompe il cammino in Coppa Veneto

Ora testa al campionato: sabato 2 novembre la prima trasferta

La seconda sconfitta nel pur brillante percorso di Coppa Veneto costa l’eliminazione alla Sb Volley. A Carbonera, infatti, la sfida valevole per i sedicesimi di finale sorride alle padrone di casa trevigiane che volano così agli ottavi. Il gruppo allenato da Josh De Salvador, invece, saluta la competizione e ora rivolgerà ogni attenzione al campionato che torna già sabato 2 novembre, quando alle ore 20, è in programma la prima trasferta a Quarto d’Altino, nella tana della Polisportiva Annia. 

La cronaca della sfida

La compagine di Sedico-Belluno ha il merito di annullare tre set-ball alle avversarie nel parziale d’apertura: da un 24-20, infatti, si passa al 24-23, ma il Carbonera riesce ugualmente a chiudere i conti e a portarsi avanti. Nel secondo round, invece, la Sb Volley si prende il centro della scena: impone i propri ritmi, sviluppa una buona pallavolo, registra i fondamentali chiave e, con un 25-19, riporta la situazione in equilibrio. Non per molto, però. Perché il sestetto trevigiano dimostra di essere solido in seconda linea, oltre che efficace a muro. E, di riflesso, l’attacco della SB Volley soffre: non a caso, le percentuali calano in maniera sensibile nella seconda metà di gara. Nonostante il buonissimo apporto di una Beatrice Barp in grande spolvero che mette a terra 21 i suoi punti e del libero Simona Degortes, una delle ultime ad arrendersi. Tuttavia, è il Carbonera a vincere il terzo e quarto set e a conquistare gli ottavi di Coppa. 

Le dichiarazioni

«Rispetto a sabato scorso, in occasione dell’esordio in C perso solo al tie-break contro l’ottimo Terraglio», analizza il direttore sportivo, Claudio Casanova. «Abbiamo compiuto un paio di passi indietro. Il Carbonera era una buona squadra, ma alla nostra portata: potevamo fare di più. E l’impianto molto ampio non può essere un alibi: la realtà è che dobbiamo migliorare in vari aspetti. A cominciare dall’attacco. E pure in termini di atteggiamento».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *