Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Continua fino all’8 dicembre la mostra con i drappi del Palio

“45 anni di Passione. Colori, immagini, emozioni nei drappi del Palio di Feltre": la mostra ospitata al Museo Diocesano resterà aperta fino all'8 dicembre.

Una nota dell’Ufficio stampa del Palio di Feltre fa sapere che viene prolungata fino a domenica 8 dicembre la mostra “45 anni di Passione. Colori, immagini, emozioni nei drappi del Palio di Feltre”, evento dedicato alla memoria di Bruno Gorza.

L’iniziativa che sta attirando centinaia di visitatori, è mirata all’approfondimento della storia del Palio e conseguentemente di quella della città, attraverso questa particolare forma di espressione artistica. Dopo 45 anni, la collezione dei drappi rappresenta infatti una ricchezza culturale per tutto il territorio.

Realizzata in collaborazione con il Museo Diocesano di Belluno-Feltre e il sostegno della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, la mostra era stata inaugurata il 25 luglio.

Il presidente del Palio, Eugenio Tamburrino, esprime la sua soddisfazione per l’esito dell’evento: «Siamo felici del successo riscosso dall’iniziativa, che abbiamo promosso con tanta determinazione e del fatto che da più parti ci sia arrivata la sollecitazione a prolungarne il periodo di apertura. Per questo – di concerto con il Museo Diocesano, che ringraziamo – abbiamo deciso di mantenere la mostra attiva fino all’otto di dicembre, in modo che possa accompagnare la città fino all’inizio delle festività natalizie».

E Filippo Santi, uno dei curatori del Museo Diocesano, aggiunge: «Siamo lieti di poter annunciare che manterremo aperta la con tutti i drappi del palio, compreso l’ultimo del 2024. In questi mesi il riscontro è stato davvero positivo; numerosi, infatti, sono stati i visitatori che hanno percorso le sale del museo, richiamati dall’eco dell’esposizione. Invitiamo, quindi, tutti coloro che non l’avessero ancora vista, a recarsi al Museo diocesano in Via Paradiso 19, aperto il venerdì, il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *