Visita speciale ai centri diurni per persone con disabilità del distretto di Feltre “Le casette” e “Medaglie d’oro”: nei giorni scorsi un gruppo di volontari dell’A.S.D. “Legnaro a Cavallo” e della Pro Loco di Chies d’Alpago, in collaborazione con il circolo ippico “Alessandra” di Sedico, hanno proposto un’attività per permettere a tutti gli ospiti di conoscere il mondo dei cavalli e le tradizioni tipiche del territorio collegato alla passione ippica, anche attraverso la costruzione di un puzzle di legno a grandezza naturale di un cavallo con il suo cavaliere.
Una mattinata divertente, trascorsa in serenità, tra le molte curiose domande fatte ai volontari e che ha permesso di iniziare una collaborazione amichevole, che porterà ad apprezzare ancora di più il territorio e il mondo animale.
L’Ulss Dolomiti ringrazia tutti i volontari che hanno permesso alle persone presenti nei centri diurni di trascorrere una mattinata arricchente e di creare rapporti col territorio, obiettivo fondamentale per il benessere di ognuno.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/