Due appuntamenti per approfondire alcune tematiche legate al mondo del lavoro e per dare supporto nell’orientamento alla scelta del proprio percorso lavorativo. La Fondazione Enac Veneto, in collaborazione con il comune di Borgo Valbelluna, offre due opportunità ai giovani del territorio. Si inizia mercoledì 13 novembre alle ore 18 presso il Bar Canton di Lentiai. Il secondo appuntamento, invece, è previsto 15 novembre presso la Biblioteca di Trichiana. Si tratta di incontri laboratoriali informali per scoprire per esempio come fare un curriculum vitae o come i datori di lavoro cercano nuovi candidati. Verranno, poi, presentate alcune opportunità.
Gli incontri sono gratuiti e sono aperti a tutti i giovani tra i 16 e i 29 anni. In particolare ai giovani indecisi, che sono alla ricerca di un percorso di formazione o hanno bisogno di supporto nella ricerca di lavoro o desiderano confrontarsi con esperti del settore. «L’iniziativa vuole rispondere ai bisogni reali dei ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro in questo periodo in cui tutto sembra correre veloce e in cui tutto sembra cambiare dall’oggi al domani», spiega Rebecca Broccon di Enac Veneto «insieme all’Amministrazione di Borgo Valbelluna abbiamo quindi deciso di realizzare due incontri per offrire un servizio di orientamento al lavoro sul territorio».
L’iniziativa è parte del progetto Gea-Generazione di Energie in Azione, finanziata dalla Regione Veneto tramite il Fondo Sociale Europeo. Per informazioni e iscrizioni chiamare lo 0439840947 o scrivere una mail a feltre@enacveneto.it. Chi preferisce fissare un appuntamento individuale può mandare una mail allo stesso indirizzo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/