Clicca e guarda l’intervista, su Facebook oppure su YouTube (in qualità video più alta). La trovi anche su Instagram, clicca qui: https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
Un viaggio alla scoperta della «felicità degli altri», per riflettere e cercare di dare forma a un sentimento che, pur riguardando tutti, è così difficile da definire. È un docufilm, girato dal giovane attore bellunese Filippo Masocco, che per la prima volta si è messo dietro la telecamera, assieme al collega Giacomo Gava.
Il risultato è un insieme di interviste a persone di provenienza, genere ed età diversi che si interrogano su cosa sia per loro la felicità e raccontano le loro esperienze. E, messe a loro agio dai registi, lo fanno in un modo spontaneo e variegato: dalla bambina che sostiene che si è più felici da bambini «perché non si deve pagare», alla signora più anziana che riferendosi alla nipote che un giorno l’ha invitata a fare una passeggiata con lei sorridendo dice: «Non è già felicità quella?».
In un momento storico in cui, soprattutto su internet, è facile imbattersi in immagini negative e le notizie di attualità che arrivano dal mondo non sono migliori, Filippo e Giacomo hanno scelto di rendere visibile, gratuitamente, il loro progetto tant’è che lo hanno caricato sulla piattaforma YouTube. Il docufilm è adatto a tutti, dai bambini agli studenti, dagli adulti ai meno giovani, e la speranza è che raggiunga più persone possibili.
È un’occasione per pensare all’ultima volta in cui siamo stati felici e a quali profumi, sapori e colori associamo questo sentimento e, perché no, farci una risata ascoltando i racconti dei protagonisti del docufilm.
Intervista e montaggio di Irene Dal Mas
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/