La Ssd Dolomiti Bellunesi brilla anche al femminile nel campionato di Eccellenza. Mentre i ragazzi sono rimasti in testa alla classifica dopo il pareggio con il Campodarsego, la formazione di mister Bertuzzi hanno sconfitto il SaroneCaneva. Una grande serata per qualità e intensità. Basti pensare che le dolomitiche hanno il merito di andare per tre volte in vantaggio, ma per tre volte le friulane riescono a rimontare. Fino al quarto e ultimo minuto di “extra time” quando la deviazione vincente di Mastel ha deciso la sfida. Grazie al successo le dolomitiche rimangono a punteggio pieno (12 punti in cascina su 12 disponibili). E sono ora sole in vetta alla classifica.
La cronaca
Passano solo 60 secondi e Mastel, appostata in area, sfrutta al meglio un cross dalla destra: l’incornata di testa di Gaia è vincente. Alla compagine pordenonese, però, bastano appena 7’ per ristabilire l’equilibrio, visto che Polzot, su punizione, disegna una parabola velenosa. Chiara Triches tocca la sfera, ma non può evitare l’1-1. Le dolomitiche tornano avanti: al 19’, De Zolt si invola verso la porta e calcia, la numero 1 del Sarone respinge il tiro ma, sulla palla vagante, si avventa Conedera.
Al rientro dell’intervallo, è ancora la scatenata De Zolt a rendersi pericolosa: al 17’, ma a fermarla è il palo. Dal possibile 3-1 al 2-2, il passo è breve: a 5’ di distanza il SaroneCaneva ritrova la parità con un’altra punizione sempre di Polzot. Ma neanche la seconda rete delle friulane scalfisce il collettivo di Marcelo Bertuzzi. E infatti, al 26’, è Hilary Bassani a calare il tris, anche lei su calcio piazzato. Le ospiti perfezionano il terzo aggancio di serata grazie a Stella, abile a concretizzare una mischia in area. Finita? No. La parola definitiva spetta a Gaia Mastel: al 94’, sugli sviluppi di un corner. È l’apoteosi. E vale il primato in solitaria.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/