Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Falcade, non solo neve e sci. Due milioni di euro per rendere più attrattiva l’area

Tre interventi finanziati dal Fondo Comuni confinanti per ampliare l'offerta

Ampliare l’offerta turistica con infrastrutture in grado di coinvolgere un maggior numero di visitatori e, al tempo stesso, destagionalizzare il carnet
di proposte già ricco per quanto riguarda gli sport invernali. Va in questa direzione la convenzione firmata in questi giorni tra il presidente del Fondo Comuni Confinanti, Dario Bond, e il presidente dell’Unione Montana Agordina, quale soggetto attuatore, nell’ambito del progetto strategico per il potenziamento dell’offerta della skiarea di Falcade. Non solo neve e sci, ma una visione aperta su altre discipline, anche diverse tra loro, in grado di allargare l’offerta turistica, guardando con un occhio di riguardo, in particolare, alle generazioni più giovani.

Il costo complessivo del progetto, che ha una scadenza fissata alla fine del 2025, è pari a due milioni di euro e sarà interamente a carico del Fondo.
Tre progetti finanziati per rendere più attrattiva l’area di Falcade. Il primo riguarderà la ristrutturazione dell’impianto di innevamento programmato a servizio
della pista da sci nordico “Pietro Scola”; il secondo la realizzazione di alcuni percorsi per bikers dislocati lungo il demanio sciabile della skiarea che permettano di connettere il fondo valle con le aree ed i rifugi in quota anche attraverso l’utilizzo degli impianti a fune esistenti. Il terzo e ultimo progetto, invece, concerne la realizzazione di una pista “Pumptrack”, sempre per gli appassionati delle due ruote, presso il parco giochi di Caviola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *