Torna a Belluno Zelda, la compagnia teatrale professionista guidata da Filippo Tognazzo, con uno spettacolo dedicato alla sicurezza stradale dal titolo «I vulnerabili», rivolto a studenti e studentesse della Provincia. Organizzato dalle Scuole in Rete, in collaborazione con la Fondazione LHS (Leadership in Health and Safety) e l’Ufficio scolastico, lo spettacolo andrà in scena al Centro Giovanni XXIII nella mattina di giovedì 14 novembre.
Gli studenti avranno la possibilità di assistere a un progetto artistico della sicurezza stradale, frutto di un attento lavoro di indagine che ha coinvolto ingegneri meccanici, fisici, medici, ricercatori, ma anche comunicatori ed epidemiologi sociali. Gli studenti bellunesi hanno già avuto modo di apprezzare Tognazzo, attore professionista, che torna con la sua compagnia per offrire una nuova originale proposta per mettere l’accento su temi sociali e di impegno civile in un modo dinamico e coinvolgente.
Andranno in scena diverse sfaccettature dell’educazione alla strada, come velocità e tempi di reazione, informazione e pubblicità, crash test e sicurezza passiva, fino al concetto chiave di vulnerabilità e invulnerabilità. Un’opportunità di prevenzione della prima causa di morte tra i giovani, gli incidenti stradali. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.studentibelluno.it.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/