Belluno °C

martedì 19 Novembre 2024,

Calcio, la Ssd Dolomiti è imbattibile: tris al Caravaggio e vetta mantenuta

A segno Tiozzo e Thomas Cossalter, autore di una doppietta

Settima vittoria negli ultimi otto confronti e vetta confermata assieme al Campodarsego con 22 punti ottenuti sui 24 a disposizione. La Ssd Dolomiti Bellunesi si conferma imbattibile in trasferta e supera anche il Caravaggio, un avversario molto ostico visto anche le tante assenze e lo svantaggio arrivato dopo soli quaranta secondi. I ragazzi di Zanini, però, riescono a porre rimedio grazie alle reti di Tiozzo e di Thomas Cossalter, capitano per un giorno e autore di una doppietta. 

La cronaca della partita

Sembra il remake della sfida di Campodarsego: non passa neppure un minuto (per la precisione, 40 secondi) e Rainero, approfittando di un errore di valutazione della retroguardia dolomitica su un rimbalzo insidioso, si inserisce in area e trafigge Carraro per l’1-0 lombardo. La risposta dolomitica non si fa attendere: Tiozzo sceglie un bel momento per segnare il suo primo gol e al 12’ sfrutta un tiro dalla bandierina e di destro gira verso la porta. Marangon è ispiratissimo, lancia in profondità Cossalter (diagonale fuori di poco), scodella per Capacchione (traversa clamorosa, con un bel colpo di testa) e si procura il penalty del vantaggio messo a segno da Cossalter. Nella ripresa, i dolomitici continuano a premere sull’acceleratore, ma Pennesi, il numero 1 di casa, è decisivo in tre circostanze. Il tris, comunque, è nell’aria e lo realizza ancora Thomas Cossalter che, su invito di Olonisakin, lascia partire un chirurgico rasoterra.

Le dichiarazioni

«L’abbiamo preparata bene», analizza mister Nicola Zanini. «Siamo stati bravi a reagire e alla fine abbiamo rischiato poco. Sapevamo di affrontare una squadra dinamica e abbiamo lavorato molto sulle transizioni, creando diverse opportunità. Cossalter? Ha svolto benissimo entrambe le fasi: aveva il compito di dar fastidio al loro play e l’ha fatto egregiamente. Parliamo di un giocatore davvero forte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *