Due appuntamenti dedicati alla situazione in Afghanistan, con un focus particolare sulla condizione femminile, le sfide e i progetti di riscatto con le donne e in favore delle donne nei contesti più difficili e oppressivi. Protagonista degli eventi sarà Shakiba, attivista di Rawa (Revolutionary Association of the Women of Afghanistan), che giunge da Kabul, per condividere la sua testimonianza e raccontare storie di donne coraggiose che, nonostante le difficoltà, continuano a lottare per la libertà, l’autodeterminazione, la dignità.
Si inizia venerdì 29 novembre alle ore 18 con la conferenza-incontro “Vite s-velate: le donne in Afghanistan tra oppressione, speranza, riscatto”, una serata di riflessione e approfondimento sulle difficili condizioni delle donne in Afghanistan. L’evento, organizzato da Fidapa e Insieme di può, che da più di 20 anni sostiene e finanzia i progetti di Rawa, avrà luogo nell’aula magna del seminario di Belluno.
Quello di sabato 30 novembre, all’ufficio “Insieme si può…” di Ponte nelle Alpi, invece, sarà un pomeriggio all’insegna della convivialità e della solidarietà alla scoperta di “Storie e sapori dall’Afghanistan”. In particolare verrà presentata e degustata la “Tisana allo Zafferano” realizzata da Pompadour con lo zafferano del progetto tutto al femminile “Un campo di zafferano per le donne afghane” realizzato da Rawa, “Insieme si può…” e Costa Family Foundation ad Herat, sostenuto lo scorso anno anche da Inner Wheel Club Belluno.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/