Caritas Italiana e Fondazione Conad Ets in collaborazione con Fondazione Snam Ets e altri importanti partner nazionali del Terzo settore (Airc, FEduF, Fondazione Human Age Institute Ets, Azione contro la Fame, Agenzia Territoriale per l’Energia e la Sostenibilità di Parma) lanciano il progetto pilota «Accompagna una Famiglia», un’iniziativa concreta per sostenere famiglie in difficoltà economica e sociale, fornendo strumenti pratici per affrontare le sfide quotidiane. «Accompagna una Famiglia», che mira a diventare un modello nazionale, coinvolge anche la diocesi di Belluno-Feltre.
L’iniziativa sarà presentata domani, venerdì 6 dicembre, a Roma, nell’Aula Magna della Conferenza Episcopale Italiana.
Il progetto si distingue per l’approccio innovativo e integrato, che tocca quattro ambiti cruciali in un percorso di inclusione sociale: l’educazione alimentare, energetica, finanziaria e per l’avviamento al lavoro. Si tratta di aiutare le famiglie in situazioni fragili negli ultimi passi verso l’autonomia, fornendo loro una formazione di base e un sostegno continuo.
Il programma si svolgerà nell’arco di 12 mesi e coinvolgerà 100 famiglie in diverse diocesi in tutta Italia, con il supporto di volontari preparati e partner d’eccellenza. Durante la conferenza stampa verranno presentate le attività chiave del progetto, i numeri, i protagonisti e gli obiettivi a lungo termine.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/