Belluno °C

martedì 7 Gennaio 2025,

La SB Volley trasloca a Sedico e cerca il quarto successo di fila contro il Vicenza

La centrale Vittoria Pombia: «La prossima partita andrà interpretata con la giusta cattiveria agonistica»

Almeno per un sabato sera, la SB Volley cambia “casa”. Il palasport De Mas, infatti, è occupato e, di conseguenza, le ragazze di Giovanni Bortoluzzi si sposteranno al palazzetto dello sport di Sedico dove ospiteranno il New Volley Vicenza Est, una formazione che occupa l’ottava piazza in graduatoria e ha la metà dei punti rispetto al gruppo di Sedico-Belluno (8 contro 16). L’appuntamento è per domani, sabato 14 dicembre, alle 19.

Nonostante la distanza in classifica, nessuno intende sottovalutare l’impegno come conferma la centrale Vittoria Pombia: «La prossima partita andrà interpretata come le ultime, con la giusta cattiveria agonistica, partendo concentrate fin dallo 0-0 e giocando un punto alla volta». La SB Volley è reduce da una striscia di tre successi consecutivi: il più recente dei quali ottenuto a Pianzano, di fronte all’Aurora Vittorio Veneto. «Cos’è scattato nell’ultimo periodo? Di sicuro, la voglia di vincere e di ottenere il massimo».

Dall’alto del loro terzo posto, a -1 da un Santa Croce che dovrà essere affrontato nel turno conclusivo del 2024, Pombia e compagne si sentono sulla strada giusta: «Questa è una stagione particolare, ci sta mettendo a dura prova soprattutto dal punto di vista emotivo. E non è iniziata nel modo in cui avremmo voluto. Ma ci stiamo impegnando per rimanere compatte e cercare di divertirci, facendo sport: una cosa che per noi è passione, oltre a uno svago dalla routine quotidiana», conclude la centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *