Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.
Sabato 21 in prevalenza soleggiato con aria secca e ottima visibilità a tutte le quote, salvo qualche modesto e innocuo annuvolamento diurno. Tuttavia, verso il tardo pomeriggio probabile arrivo di nubi alte. Precipitazioni assenti. Temperature in calo, specie le minime nelle valli innevate e in quelle che venerdì erano state interessate dal Foehn, su valori prossimi alla norma. Venti nelle valli deboli o moderati, con residui episodi di Foehn a inizio giornata. In quota in prevalenza moderati settentrionali.
Domenica 22 tempo variabile con cielo in genere poco o parzialmente nuvoloso al mattino, più irregolarmente nuvoloso dalle ore centrali con fenomeni molto scarsi o assenti. Precipitazioni. Al mattino assenti, nel pomeriggio non del tutto escluso qualche fiocco di neve oltre i 700-900 m senza accumuli importanti, al massimo di 1-2 cm. Temperature. In alta montagna in lieve aumento, nelle valli in lieve calo, su valori attorno alla norma. Venti nelle valli in genere deboli, in alta montagna moderati a tratti tesi, da ovest al mattino, da nord ovest dal pomeriggio.
Lunedì 23 sulle Prealpi poco o parzialmente nuvoloso, sulle Dolomiti addensamenti più significativi specie in quelle più settentrionali dove non sarà escluso qualche fiocco di neve specie sulle vette e lungo i pendii dei rilievi per burrasche sparse, localmente anche in qualche valle ma senza determinare accumuli importanti. Temperature in contenuto aumento specie le massime nelle valli interessate dal Favonio. Venti in quota forti da nord ovest con possibili raffiche di Foehn in molte valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/