Belluno °C

domenica 22 Dicembre 2024,

Domenica nuvole in arrivo

Le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni

Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.

Sabato 21 dicembre, nel pomeriggio di oggi, si prevede tempo stabile e ben soleggiato, con aria secca e ottima visibilità a tutte le quote. Tuttavia, verso il tardo pomeriggio e la sera, è probabile l’arrivo di estese nubi alte. Le temperature massime, salvo leggeri aumenti in alta montagna, saranno in generale calo, specialmente nelle valli, attestandosi su valori prossimi alla norma o leggermente più bassi. Sono previste punte massime diurne di 3°/6°C nelle basse conche prealpine e tra -1° e 3°C nelle valli a quote comprese tra gli 800 e i 1200 metri. I venti in quota saranno in prevalenza moderati settentrionali.

Domani, domenica 22 dicembre, il tempo sarà variabile, con cielo generalmente poco nuvoloso fino all’alba e ottima visibilità a tutte le quote. Successivamente, si assisterà a una graduale intensificazione della nuvolosità, con l’arrivo di nubi medio-alte che porteranno il cielo a divenire nuvoloso, a tratti molto nuvoloso, soprattutto dalle ore centrali. I fenomeni saranno però molto scarsi o assenti, con ampie schiarite verso sera. Le precipitazioni saranno generalmente assenti al mattino, ma nel pomeriggio e fino alla sera potrà verificarsi qualche fiocco di neve oltre i 400-600 metri, specie nell’area dolomitica, senza accumuli significativi, al massimo 1-3 cm. Le temperature subiranno un contenuto aumento in alta montagna, mentre le minime nelle valli vedranno una lieve diminuzione delle massime, rimanendo attorno alla norma o leggermente più basse.

Dopodomani, lunedì 23 dicembre, sulle Prealpi il cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso, mentre sulle Dolomiti si registreranno addensamenti più significativi, in particolare nelle aree più settentrionali, dove non si esclude la possibilità di qualche breve e modesto fenomeno da locale a sparso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *