Belluno °C

lunedì 27 Gennaio 2025,

Continuano le condizioni di tempo stabile

Si annunciano tre giornate con cielo terso, temperature più miti, venti generalmente deboli.

Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.

Nel pomeriggio di sabato 28 dicembre il cielo sarà sereno, con qualche residua velatura. Le condizioni saranno stabili, caratterizzate da aria tersa e ottima visibilità a tutte le quote. Il contesto termico sarà anormalmente mite sia in quota sia nelle valli più assolate. Nelle zone in ombra persisterà invece l’inversione termica, che tenderà ad accentuarsi nuovamente nelle valli in serata. Le temperature massime si attesteranno sugli 8-10°C in Valbelluna e sui 6-10°C a 1000-1200 metri, a seconda della durata del soleggiamento. I venti saranno deboli a tutte le quote.

Domani, domenica 29 dicembre, il cielo rimarrà sereno, con tempo ben soleggiato, stabile, asciutto e con ottima visibilità a tutte le quote. L’inversione termica continuerà a manifestarsi nelle valli, risultando anche accentuata e persistente nelle zone meno assolate, ma in lieve attenuazione rispetto alla giornata precedente. Le precipitazioni saranno assenti. Le temperature subiranno una lieve diminuzione in alta montagna, con valori pressoché stazionari nelle valli. I venti nelle valli saranno generalmente deboli, mentre in quota soffieranno debolmente dai quadranti nord-occidentali, con intensità in lieve aumento verso sera.

Dopodomani, lunedì 30 dicembre, il cielo sarà ancora sereno, con tempo ben soleggiato, asciutto e ottima visibilità a tutte le quote. Il contesto termico si manterrà mite per il periodo in alta montagna e durante le ore diurne nelle valli e sugli altopiani ben esposti al sole, mentre di notte si registreranno temperature fredde a causa dell’inversione termica. Anche in questa giornata, le precipitazioni saranno assenti. Le temperature non presenteranno variazioni significative, con un lieve calo delle massime. I venti nelle valli saranno generalmente deboli, mentre in quota soffieranno debolmente dai quadranti nord-occidentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *