Belluno °C

sabato 4 Gennaio 2025,

Apre la pista di sci di fondo a Pra’ del Moro

Un nastro di neve artificiale di circa 800 metri, realizzato grazie al lavoro dei volontari dello Sci Club.

Ha aperto al pubblico l’anello di sci di fondo allestito in Pra’ del Moro a Feltre dall’Enal Sport Villaga. La pista, sviluppata su un nastro di neve artificiale di circa 800 metri, è stata realizzata grazie al lavoro dei volontari dello Sci Club. Le rigide gelate notturne dell’ultima settimana hanno consentito ai due cannoni sparaneve di operare a pieno regime, producendo la neve necessaria per completare il circuito. Fin dalle prime ore del mattino, ruspa e battipista sono stati impegnati nella distribuzione della neve lungo il percorso. In serata, il manto nevoso è stato preparato con cura, tracciando i binari per la tecnica classica e completando l’allestimento del container destinato alla zona accoglienza e al noleggio.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Claudio Scopel: «La pista è pronta, è stato fatto un grande lavoro e siamo pienamente soddisfatti. Siamo qui dai primi di dicembre, ma quest’ultima settimana è stata decisiva, abbiamo prodotto una quantità di neve mai vista in tanti anni».

L’anello rappresenta un’opportunità per tutti gli appassionati di sci di fondo, che potranno praticare il loro sport preferito a pochi passi da casa durante le festività. L’iniziativa è aperta non solo ai residenti di Feltre, ma anche a coloro che provengono da fuori provincia, sia per allenarsi che per una semplice escursione sugli sci.

A partire da domenica 29 dicembre, la pista sarà accessibile tutti i giorni fino all’Epifania, dalle 14.30 alle 18. Sarà inoltre possibile noleggiare l’attrezzatura necessaria. In alcune giornate, l’apertura sarà estesa anche all’orario serale, grazie all’impianto di illuminazione. Il costo d’ingresso è di 5 euro, con un supplemento di ulteriori 5 euro per il noleggio dei materiali.

Lunedì mattina prenderà il via il tradizionale corso di sci di fondo per i più piccoli, considerato un fiore all’occhiello dello Sci Club. Il corso, che coinvolge una trentina di giovani atleti, è guidato dalla maestra federale Laura Bettega e supportato da alcuni giovani volontari dell’associazione.

L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Feltre, che da sempre riconosce l’importanza sportiva e turistica di questa attività invernale nel cuore della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *