Belluno °C

venerdì 24 Gennaio 2025,

Anche i ragazzi degli sci club veneti protagonisti alla Coppa del Mondo di Cortina

Iniziativa per gli under 16 a cura di Fondazione Cortina e Fisi Veneto (nella foto con Sofia Goggia). Appuntamento il 18 e 19 gennaio sulla Olympia ai piedi della Tofana.

La Coppa del Mondo di sci alpino femminile torna sulla celebre Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo, una delle piste più caratteristiche del circuito internazionale, sabato 18 e domenica 19 gennaio. Anche quest’anno, i giovani sciatori degli sci club del Veneto avranno l’opportunità di vivere da vicino questa manifestazione grazie a un’iniziativa promossa da Fondazione Cortina e dal Comitato regionale veneto della Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi).

L’evento coinvolge le categorie Pulcini (Baby under 10 e Cuccioli under 12) e Children (Ragazzi under 14 e Allievi under 16), offrendo ai giovani partecipanti e ai loro allenatori l’opportunità di osservare da vicino la ricognizione delle atlete e di assistere alle gare dalla zona del parterre.

«Lo scorso anno al parterre della Olympia delle Tofane sono arrivati oltre seicento piccoli sciatori ed è stata per tutti una bellissima occasione per vivere l’evento da vicino e, anche, per avvicinare alcune delle campionesse della velocità mondiale», ha dichiarato Stefano Menegus, coordinatore dell’iniziativa. L’esperienza, che si svolgerà nell’arco del weekend, permetterà ai giovani di seguire le atlete da una posizione privilegiata all’interno della pista, nei pressi del rifugio Duca d’Aosta.

La giornata di domenica prevede anche un momento speciale: la premiazione degli sci club partecipanti, con la consegna di premi offerti dagli sponsor. L’evento sarà arricchito dalla presenza di Giovanni Feltrin, allenatore della nazionale italiana, e di alcune campionesse azzurre, offrendo ai giovani sciatori un ulteriore momento di ispirazione e contatto con i protagonisti del mondo dello sci.

Gli sci club interessati a partecipare all’iniziativa potranno iscriversi entro il 5 gennaio inviando un’email a Stefano Menegus all’indirizzo stefano.menegus@fondazionecortina.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *