Belluno °C

venerdì 24 Gennaio 2025,

Tutto ok per l’Olympia alle pendici della Tofana

Dopo lo “Snow Control” effettuato dalla Federazione internazionale dello sci, via libera alla Coppa del Mondo di sci a Cortina

Dopo il consueto “Snow Control” effettuato dalla Federazione internazionale dello sci e dello snowboard (FIS), è arrivato il semaforo verde per l’edizione 2025 della Cortina Audi FIS Ski World Cup. Domenica 5 gennaio, la verifica del manto nevoso sul tracciato di gara ha dato esito positivo, confermando la possibilità di disputare le attese gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile sulla celebre Olympia sotto la Tofana.

Il tradizionale appuntamento, curato dalla Fondazione Cortina, si terrà il 18 e 19 gennaio e sarà dedicato alle discipline veloci, con una discesa libera sabato e un superG domenica. «I lavori proseguiranno spediti per rifinire i dettagli della preparazione del tracciato», hanno dichiarato il direttore di gara Matteo Gobbo e il direttore di pista Davide Viel, sottolineando il ruolo cruciale svolto dalla società impianti ISTA nell’assicurare un innevamento di alta qualità.

A partire da martedì 7 gennaio riprenderanno anche i lavori di allestimento delle strutture nella zona d’arrivo di Rumerlo, in vista dell’inizio ufficiale dell’evento. Il programma prevede le prove cronometrate giovedì 16 e venerdì 17 gennaio, seguite dalla discesa libera sabato 18, con partenza alle ore 11, e dal superG domenica 19, sempre con inizio alle 11.

Gli appassionati possono acquistare i biglietti per assistere alle gare sul sito ufficiale della manifestazione, dove sono disponibili opzioni per il Parterre (gratuito venerdì 18), la Tribuna e il Prosecco DOC Sparkling Corner. Il portale offre anche tutte le informazioni utili sui servizi legati all’evento, come il Bus del Tifoso, i parcheggi e gli eventi collaterali.

Cortina, dunque, si prepara ad accogliere il grande sci internazionale, confermandosi una delle tappe più affascinanti del calendario della Coppa del Mondo femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *