Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.
Domani, martedì 14 gennaio, il cielo sarà sereno al mattino e poco nuvoloso nel pomeriggio e nella sera per la presenza di temporanee nubi medio-alte di sottovento. L’aria si manterrà limpida, garantendo un’ottima visibilità. Non sono previste precipitazioni. Le temperature potranno aumento in quota, mentre rimarranno pressoché stazionarie nei fondovalle, con inversione termica e una marcata escursione termica giornaliera nei luoghi più esposti al sole. Sulle Dolomiti, a 2000 metri le temperature saranno comprese tra -1 °C e 0 °C, mentre a 3000 metri tra -9 °C e -5 °C. I venti saranno deboli e di direzione variabile nelle valli, con locali rinforzi nei settori più esposti.
Dopodomani, mercoledì 15 gennaio, il mattino sarà sereno o poco nuvoloso, con qualche addensamento sulle Dolomiti settentrionali. Dal mezzogiorno, e in particolare nel pomeriggio e nella sera, il cielo passerà da poco a parzialmente nuvoloso a causa di irregolari annuvolamenti, più intensi verso sera. Non si prevedono precipitazioni. Le temperature in quota caleranno nel pomeriggio e in serata, con minime raggiunte nelle ore serali, mentre nelle valli non ci saranno variazioni significative o si registrerà un leggero aumento. I venti saranno deboli e di direzione variabile, con locali rinforzi nei settori più ventilati e possibili raffiche di Foehn.
Giovedì 16 gennaio, nella notte e fino all’alba, si potranno osservare alcune nubi residue. Successivamente il cielo si presenterà sereno, con aria tersa e ottima visibilità. Le temperature saranno in generale calo, fatta eccezione per le massime in alta quota che subiranno un lieve aumento. I venti saranno deboli e di direzione variabile, con rinforzi locali nei settori più esposti. In quota saranno deboli o moderati provenienti da est.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/