Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.
Domani, lunedì 20 gennaio, il tempo sarà variabile con cielo irregolarmente nuvoloso per il transito di nubi medio-alte, eventualmente associate a qualche sporadico fenomeno. Le precipitazioni saranno generalmente assenti al mattino, salvo qualche debole e sporadica precipitazione (10-20%) possibile nella seconda parte della giornata, nevosa oltre i 1500-1700 metri. Le temperature nelle valli vedranno minime in aumento, anche sensibile nelle aree dolomitiche, e massime stazionarie o in leggero calo, con una modesta escursione termica giornaliera. I venti saranno generalmente deboli nelle valli, mentre in quota soffieranno da moderati a deboli dai quadranti meridionali.
Dopodomani, martedì 21 gennaio, il cielo si manterrà irregolarmente nuvoloso per la presenza di nubi medio-alte, con la possibilità di nubi basse e banchi di nebbia in alcune valli prealpine durante le ore fredde, specie dalla sera. Non è del tutto escluso qualche fenomeno. Nel corso della sera o della notte si prevedono parziali schiarite a partire da ovest. Le precipitazioni saranno deboli e non escluse (20-30%), prevalentemente locali o a tratti sparse nella prima parte della giornata sulle Prealpi, in particolare nelle zone vicentine e veronesi, e nel pomeriggio sulle Dolomiti, dove localmente potranno anche risultare assenti.
Mercoledì 22 gennaio, il tempo sarà stabile e soleggiato, salvo la presenza di qualche modesto e innocuo annuvolamento, in particolare al mattino, causato da nubi basse in alcune valli prealpine e da qualche passaggio nuvoloso. Le precipitazioni saranno generalmente assenti per gran parte della giornata, ma la probabilità aumenterà verso sera nelle zone prealpine centro-occidentali, dove si prevedono fenomeni modesti e sparsi, nevosi oltre i 1500-1700 metri. Le temperature saranno in diminuzione, ad eccezione delle massime nelle valli, che potrebbero risultare in lieve o contenuto aumento.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/