Belluno °C

mercoledì 9 Ottobre 2024,

Elezioni europee, Dorfmann sarà ancora candidato

Si ripropone per il Parlamento europeo l’altoatesino della Südtiroler Volkspartei che alla scorsa tornata ha ricevuto molti voti dai bellunesi.

L’europarlamentare uscente Herbert Dorfmann sarà nuovamente tra i candidati alle prossime elezioni europee del 26 maggio. La Svp, Südtiroler Volkspartei, lo ha designato come candidato ufficiale senza necessità di passare per le primarie: per Dorfmann, già capolista alle elezioni europee del 2009 e del 2014, si tratta della terza avventura sulla strada per l’Europa.

«Questa esperienza che sto vivendo da 10 anni in Europa è stata molto affascinante e impegnativa e spero di poterla proseguire anche nella prossima legislatura», commenta Dorfmann. «Ora inizia la campagna elettorale, e continuerò come ho fatto in tutti questi anni a confrontarmi con i bisogni del territorio: la Politica Agricola Comune, la gestione del lupo, i problemi degli agricoltori e dei produttori di latte, lo spopolamento delle aree montane, restano i temi che continueranno a vedermi impegnato».

«La mia attenzione», conclude Dorfmann, «si concentrerà quindi ancora sullo stato delle zone di montagna: è a livello europeo, infatti, che bisogna intervenire e lavorare per realizzare politiche agricole, rurali e di sviluppo favorevoli all’area alpina».

Alle europee del 2014, Dorfmann ottenne la riconferma con quasi 94mila preferenze nella circoscrizione Italia Nord-Orientale: più di 70mila arrivarono dalla provincia di Bolzano, e oltre 6mila nel Bellunese, dove si piazzò al primo posto per numero di preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *