Belluno °C

domenica 24 Novembre 2024,

Nessun nuovo ricovero. Ma non bisogna abbassare la guardia

Il bollettino di Azienda Zero aggiornato alle 8 di questa mattina è un po' confortante. Ma l'attenzione deve rimanere alta.

Ascolta l'audio dell'articolo:

Ti piace come ti informiamo? Sostienici, abbonati all’Amico del Popolo. Ecco come: Abbonamenti.

Nelle ultime ore il coronavirus, in provincia, ha concesso una tregua. Nel bollettino di Azienda Zero aggiornato alle 8 di oggi, venerdì 27 marzo, si legge che i casi in più rispetto a ieri sera sono 3 (il totale dei positivi è di 329) e che negli ospedali i ricoveri sono rimasti invariati: i pazienti in area non critica rimangono 48 a Belluno, 9 a Feltre e 11 ad Agordo; quelli in terapia intensiva sono 10, di cui 9 al San Martino e 1 all’ospedale di Feltre. Salgono a 1.170 le persone in isolamento domiciliare fiduciario.

L’attenzione, comunque, non deve assolutamente calare e bisogna continuare a restare a casa, seguendo in modo scrupoloso tutte le misure fissate da Governo e Regione per limitare il contagio. Basti solo pensare che la giornata di ieri, nel Bellunese, è stata funestata da due decessi e contagi in rialzo. E anche perché i numeri totali del Veneto sono alti: +295 le persone positive al Covid-19 da ieri pomeriggio e, in poche ore, il territorio regionale ha registrato altri 5 morti. In Veneto sono 338 le persone ricoverate in terapia intensiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *