Apprezzi come ti informiamo? Sostienici, abbonati all’Amico del Popolo. Ecco come: Abbonamenti.
Quattro unità abitative, due delle quali attrezzate anche per persone con disabilità, sono da oggi a disposizione delle persone positive al Covid-19 dimesse dall’ospedale e che dovessero avere bisogno di alloggi adeguati dove soggiornare durante il periodo di quarantena. Si tratta di quattro appartamenti di “Casa Coletti”, la struttura di accoglienza che fa parte del complesso dell’Istituto Carenzoni, che sono stati concessi dal Comune di Feltre d’intesa con l’Azienda Feltrina per i Servizi alla Persona.
Sarà l’Ulss 1 Dolomiti a segnalare all’Azienda Feltrina, al momento delle dimissioni, eventuali casi di necessità affinché possa essere attivato il supporto abitativo. L’Azienda ha già provveduto alla sanificazione dei locali, che verrà naturalmente ripetuta periodicamente in funzione del loro utilizzo.
«L’obiettivo è quello di soddisfare un’altra delle esigenze che possono manifestarsi in questo momento di emergenza, ovvero garantire un domicilio protetto e assistito a chi, per i più svariati motivi, non fosse in condizione di averlo presso la propria abitazione, dopo essere uscito dall’ospedale», sottolinea il sindaco di Feltre, Paolo Perenzin. «Grazie all’intervento del personale dell’Azienda Feltrina, e con l’aiuto dei molti volontari resisi disponibili, siamo in grado di fornire anche altri importanti servizi a vantaggio di persone anziane o sole, che non godono di una rete familiare che li aiuti in questi momenti difficili».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/