Imbustate singolarmente e pronte alla consegna, andranno nelle case di riposo. Stiamo parlando delle 2 mila mascherine chirurgiche che la Farmacia Dolomiti del dottor Alberto Da Pian, a Trichiana, ha donato oggi alla Provincia.
«Le porteremo nelle case di riposo, che in questo momento sono sprovviste e che forse più di altri luoghi hanno la necessità di questi dispositivi», annuncia il presidente, Roberto Padrin. «Ringrazio di cuore il dottor Da Pian e la sua famiglia, che negli ultimi giorni hanno donato altre 30 mila mascherine all’Ulss, alla Croce Rossa e al Lions. Pur in un momento di grande difficoltà, la nostra provincia riesce sempre a dimostrare la generosità e la solidarietà che contraddistingue i bellunesi. Un grazie anche ai farmacisti, che sono operativi sul campo e in prima linea come medici e infermieri durante questa emergenza sanitaria».
Apprezzi come ti informiamo? Sostienici, abbonati all’Amico del Popolo. Ecco come: Abbonamenti.
Le mascherine donate dal dottor Da Pian sono state fatte arrivare dal Regno Unito. Sono provviste di certificazione Ce e già nei prossimi giorni verranno smistate tra le case di riposo del Bellunese, per gli operatori e anche per gli ospiti. «La donazione di questa mattina si somma a quella dei giorni scorsi di alcune importanti aziende del territorio, che hanno consegnato alla Prefettura mascherine per le forze dell’ordine e l’esercito», conclude Padrin. «Da parte mia un sentito ringraziamento».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/