Prosegue con sucesso la quinta edizione “Le Dolomiti più note”, la rassegna musicale promossa dalla Magnifica Comunità di Cadore e dalle Unioni Montane Centro Cadore, Comelico e Valle Del Boite con il contributo del Consorzio dei Comuni Bim Piave di Belluno e che coinvolge compagini musicali di montagna, eccellenze bellunesi e non solo, in straordinarie location delle montagne del Cadore (in eremi, chiese, rifugi, malghe ma anche all’aperto).
Sabato 7 agosto l’appuntamento è alle 11 a Col Ciampon, Vigo di Cadore, con l’esibizione dell’Ensemble di clarinetti “Il Fischio”, formato dai migliori studenti del Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto (Treviso), in “Cinema Paradiso”, indimenticabile colonna sonora di Ennio Morricone scritta per il film “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore. In caso di maltempo per Vigo il concerto si svolgerà a Laggio di Cadore nella sala polifunzionale. Mercoledì 11 agosto la location sarà quella del Rifugio Antelao a Pieve di Cadore, che alle 11 diventerà il palcoscenico per “The best of” di “Gli Echi della Natura”, academy estiva cadorina d’eccellenza: si esibiranno i violinisti Federico Curioni, Maria Philipp e Francesca Valeri e il violoncellista Daniele Curioni, con la partecipazione dei docenti Corinna Cazarin, Mattia Tonon, Giulio Cazzani.
“Dolomiti più note” è un gioco di parole che permette di comprendere immediatamente la particolarità della proposta culturale: la rassegna è il risultato della somma di “Dolomiti” e “note”, poiché mette insieme il paesaggio montano cadorino e la musica, ma si vuole anche porre l’accento sul fatto che essa si svolge sulle Dolomiti più famose, quel patrimonio naturale dell’umanità riconosciuto dall’Unesco e che il mondo ci invidia. La partecipazione è gratuita, non è prevista la prenotazione. Green pass obbligatorio, anche all’aperto. Per informazioni: Magnifica Comunità di Cadore http://www.magnificacomunitadicadore.it,
0435 32262, info@magnificacomunitadicadore.it
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/