Belluno °C

venerdì 29 Novembre 2024,

Val Visdende, torna la musica sul “Palco Vaia”

Il Trio Jazz Borzacchiello-Carnovale-Fioravanti sarà protagonista delle «Ripercussioni armoniche» che animeranno Casarmonica e Piè della Costa sabato 21 con inizio alle ore 17.30.

A due settimane dalla sua inaugurazione ufficiale, torna la musica sul “Palco Vaia” in Val Visdende, nel territorio di Santo Stefano di Cadore. Il Trio Jazz Borzacchiello-Carnovale-Fioravanti sarà infatti protagonista delle «Ripercussioni armoniche» che animeranno Casarmonica e Piè della Costa sabato 21 con inizio alle ore 17.30.

«Sarà una nuova occasione per associare la musica alle riflessioni sul cambiamento climatico e sul suo impatto sull’attività umana», spiega Daniela Zambelli, presidente del collettivo di professionisti Società Cooperativa Lassù che organizza l’evento con la Regola di Casada. «La Val Visdende ancora segnata da Vaia è la testimonianza degli effetti devastanti del cambiamento climatico sui nostri territori, ma anche un simbolo di ripartenza. Siamo orgogliosi di poter ospitare musicisti di questa caratura, con esperienza internazionale, segno che il messaggio che vogliamo lanciare è condiviso e che la filiera bosco-legno-suono sulla quale stiamo lavorando non è un’utopia».

Il concerto di sabato sarà quindi il primo evento ufficiale sul Palco Vaia e vedrà impegnati Borzacchiello alla batteria, Carnovale al contrabbasso e Fioravanti al piano; in caso di pioggia, i musicisti suoneranno dall’interno della casera. In questo caso, visti gli spazi ridotti e la necessità di mantenere il distanziamento interpersonale, è consigliato portare mantelline od ombrelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *