Proseguiranno almeno fino a venerdì 10 dicembre i lavori di manutenzione al ponte Bailey di Belluno che hanno comportato la chiusura che in questi giorni ha comportato disagi alla viabilità cittadina.
Per questo motivo il Comune ha preparato una nuova cartellonistica – una quindicina di nuovi tabelloni – che verrà presto posizionata agli ingressi della città, nelle principali rotatorie e nei nodi viari: un potenziamento reso necessario dal fatto che i cartelli già ora presenti non si sono evidentemente rivelati sufficienti ad allertare gli automobilisti.
«Si tratta di lavori importanti e necessari per mantenere una viabilità che in più occasioni si è rivelata molto utile non solo per gli abitanti del Castionese e di Visome, ma anche per tutti coloro che devono raggiungere la città dalla Sinistra Piave», commenta l’assessore ai lavori pubblici Biagio Giannone. «Anche in altre occasioni il ponte Bailey è rimasto chiuso, ma mai si era registrato un traffico così congestionato. Siamo convinti quindi che informazioni e comunicazioni più diffuse possano essere utili ad allertare gli automobilisti, soprattutto quelli che arrivano da fuori città ma non solo, così che possano dirigersi verso percorsi alternativi. Ovviamente, gli orari in cui la strada è più trafficata sono quelli delle chiusure di fabbriche ed uffici, quindi circa dalle 17.30 alle 20, per cui un invito che facciamo a tutte le persone che potrebbero dover transitare in zona in quegli orari è quello di programmare già il rientro su itinerari alternativi».
Come detto, i lavori e la chiusura del Bailey proseguiranno ancora nei prossimi giorni e, in caso di novità, verranno dati aggiornamenti sugli organi di stampa, sul sito del Comune di Belluno e sui suoi profili social.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/