Grazie al Consorzio di tutela e al progetto di promozione Nice To Eat-EU, il formaggio Piave Dop da tempo prosegue la sua corsa nei territori europei. Allargando gli orizzonti anno dopo anno, ora il prodotto della Lattebusche sta conquistando nuove posizioni nel mercato tedesco, dopo che lo scorso dicembre è stata ufficializzata la partnership con una fra le più importanti catene della grande distribuzione tedesca, il Gruppo Edeka che si farà portavoce del progetto Nice to Eat-EU e dell’eccellenza del formaggio Piave Dop. Grazie a questa collaborazione, già a partire dalla fine dello scorso anno presso molti negozi i consumatori hanno potuto trovare e acquistare alcune fra le più note e apprezzate stagionature di formaggio Piave Dop, come ad esempio il Fresco, il Vecchio Selezione Oro e il Mezzano.
In ogni punto vendita sono stati posizionati specifici espositori e materiale pubblicitario e sono state effettuate numerose promozioni a tema. Lo scopo è di comunicare ai clienti tedeschi le specificità di questo prodotto, le sue origini e le caratteristiche della Dop; spazio anche al materiale informativo per incuriosire riguardo al progetto di promozione europeo Nice To Eat-EU.
È possibile seguire il Consorzio di tutela che promuove il marchio del formaggio Piave Dop e il progetto Nice to Eat EU su Instagram @nice_to_eateu, Facebook @NiceToEatEU (FB) e YouTu- be (all’omonimo canale) e con l’hashtag ufficiale #Nicetoeateu, oltre che sul sito www.nicetoeat.eu e su www.formaggiopiave.it
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
Giovanni Battista Ferronato
Serve organizzazione a 360 gradi in tutti i comparti, a livello artigianale frenato dalla difficoltà di collegamento con l’Europa. Ecc. Ecc. Saluti.