a
Quattro soli incontri, in orario generalmente comodo per chi si trova a prestare assistenza a malati a domicilio: familiari, badanti, altri collaboratori. È il corso gratuito proposto dall’Associazione Cucchini a Belluno, si intitola «L’attenzione nella cura», ci si può iscrivere entro il 20 aprile telefonando al numero 0437 516666 o scrivendo una mail a segreteria@associazionecucchini.it.
Nell’intervista il professor Paolo Colleselli presidente della Cucchini ed Elisa Platini volontaria referente per la formazione spiegano che il corso si rivolge in particolare a chi ha adesso la necessità di prestare assistenza, nell’immediato. I contenuti saranno molto pratici, utili, flessibili anche a seconda delle esigenze dei partecipanti. Quattro date, sempre dalle 14 alle 15.30: martedì 26 aprile, giovedì 28 aprile, martedì 3 maggio, giovedì 5 maggio. Parleranno Stefania Morlin, Susanna Fistarol, Paola Romor, Katia Sommacal, Alessia Stefanuto, Silvia Funes Nova, Elena Sommacal. L’approccio è decisamente infermieristico.
I temi: «Il malato oncologico, il malato con demenza, il malato di Sla: caratteristiche gestionali ed assistenziali»; «Prendersi cura del malato: igiene, prevenzione e sicurezza»; «Prendersi cura del malato: alimentazione, nutrizione e problematiche associate»; «Come affiancare nel quotidiano il malato grave». Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Intervista, riprese e montaggio di Luigi Guglielmi.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/