Belluno °C

martedì 7 Gennaio 2025,

Pienone al Lollino per «Fatti di Musica»

Nova Cantica ha presentato al pubblico il video conclusivo del progetto, realizzato grazie a un bando della Fondazione Cariverona.

Lunedì 11 aprile nell’aula magna del «Lollino» si è registrato il tutto esaurito per la presentazione ufficiale del video a conclusione del progetto «Fatti di musica», realizzato grazie al bando di Fondazione Cariverona che ha permesso di creare rete ed intersettorialità con altre province, quali Mantova (capofila), Verona, Vicenza e Ancona.

La presidente di Nova Cantica Cristina Prest ha spiegato che il progetto ha avuto inizio nel marzo del 2019. Si ragionava di un nuovo modello di produzione musicale e teatrale per la crescita culturale e sociale dei bambini e dei ragazzi, perché i luoghi all’ interno dei quali il progetto si inserisce sono i luoghi primari che riguardano lo sviluppo e la crescita del bambino, ossia la famiglia, la scuola e la comunità.

Il Comune di Belluno Jacopo Massaro da subito ha supportato il progetto. Il sindaco Jacopo Massaro ha ringraziato Nova Cantica per il lavoro svolto e ha ribadito quanto sia importante creare spazi di aggregazione positivi e costruttivi, che possano permettere ai ragazzi di non prendere brutte strade. Per la Fondazione Cariverona è intervenuto Renzo Poloni, ha parlato anche il Sindaco di Sospirolo Mario De Bon.

Si sono esibite le formazioni Vox Junior e il Coro Giovanile, diretti da Luciano Borin in collaborazione con Debora Piol ed Isa Carlin al piano. Nova Cantica ringrazia per la collaborazione Ciak Belluno e Piero Bolzan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *