Strepitosa prestazione di Eleonora Dal Paos al Trofeo Terraglio di nuoto paralimpico: l’atleta della Sportivamente Belluno, nella classe S4, «ha realizzato una vera e propria impresa», si legge nella nota della società bellunese, «limando il suo personale di diversi secondi nella prova dei 100 stile. Prova che Eleonora è riuscita a completare in 2’56”79».
Una grande soddisfazione per la nuotatrice, ma anche per il tecnico Silvia Casagrande: «Eleonora è stata semplicemente straordinaria. È riuscita a mettere a frutto mesi e mesi di allenamenti, impegno e sacrificio, ottenendo un risultato che forse in pochi si sarebbero aspettati».
Dal Paos era l’unica bellunese in vasca. E con lei hanno gareggiato atlete e atleti Finp legati a società come la Polisportiva Comunale Riccione, Gruppo Sportivo Paralimpico Lazio, Polisportiva Dream team Puglia, Rari Nantes Valsugana Trentino, Aspea Padova, Alba Chiara San Donà di Piave, Sport Life Montebelluna e i padroni di casa della Polisportiva Terraglio. Quella di Mestre era l’ultima gara della stagione. Anche se un ulteriore e stimolante impegno si staglia all’orizzonte: è quello del 9 e 10 luglio, a Napoli, dove si terranno i Campionati italiani Finp.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/