Nella zona di Ponte nelle Alpi, Longarone, Alpago e Zoldo sta per nascere un nuovo presidio territoriale dell’associazione Libera che si occupa di legalità e promozione della cittadinanza attiva.
«In provincia – spiegano dal coordinamento provinciale di Libera – ad ora abbiamo all’attivo un solo gruppo locale in Cadore che si sta impegnando con ottimi risultati da anni e l’intenzione è quella di migliorare il radicamento. Si è quindi creato un gruppo di lavoro con il pieno appoggio di tutte le amministrazioni comunali coinvolte ovvero Ponte nelle Alpi, Longarone, Alpago, Val di Zoldo e Soverzene per creare una nuova realtà locale. Per questo sono in programma tre incontri pubblici aperti a cittadinanza, mondo del volontariato e mondo della scuola».
Gli appuntamenti sono venerdì 10 giugno alle 20.30 nella sala Fabris a Pieve d’Alpago, martedì 14 giugno alle 20.30 nella sala ex Casa Rossa di Ponte nelle Alpi e giovedì 16 giugno alle 20.30 nella sala Popoli d’Europa a Longarone.
Durante le serate verranno presentate le linee guida di Libera e il progetto che si intende creare ascoltando le varie comunità. Chiunque potrà aderire a titolo individuale o rappresentando un ente o associazione per concretizzare un percorso che andrà avanti nei prossimi mesi.
Per ulteriori informazioni contattare la mail libera.psalz@gmail.com o la pagina Facebook Libera Belluno.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/